11^ Edizione corsa di Babbo Natale 2019

11^ Edizione corsa di Babbo Natale – 3° Trofeo Birra Dolomiti

L’evento più goliardico e divertente che ci sia! Domenica 01 dicembre ritorna l’attesa Corsa di Babbo Natale giunta all’11^edizione, abbinata al 3° Trofeo Birra Dolomiti. Immaginate più di 1.500 Santa Klaus, con stivali e vestito rigorosamente rosso, camminare o correre in una fredda giornata d’inverno alla scoperta delle bellezze storiche, culturali e paesaggistiche presenti tra i Comuni di Pedavena e Feltre, località simbolo delle Dolomiti Bellunesi Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Come di consueto anche quest’anno la Pro Loco di Pedavena in collaborazione con il CSI di Feltre, ha ideato due percorsi il primo di 10 chilometri (gara competitiva) e uno di 4 km (camminata / passeggiata ludico motoria aperta a tutti) con partenza e arrivo entrambi davanti alla storica Birreria Pedavena, dove ad attendere l’arrivo dei corridori non mancheranno di certo le famiglie con i bambini, per una vera e propria festa in piena atmosfera natalizia.

I PERCORSI

GARA COMPETITIVA (10 KM): corsa aperta a uomini e donne, che abbiano compiuto la maggior età entro il giorno precedente l’inizio della gara. I partecipanti al momento dell’iscrizione, dovranno presentare un certificato d’idoneità all’attività sportiva agonistica (Atletica Leggera o altro ente equivalente) in corso di validità, rilasciato dalla Federazione Medici Sportivi. Il percorso con partenza alle ore 10 dalla Birreria Pedavena si snoderà lungo Via Roma, Via Sega Bassa, Via Remuglia, Via Colli di Murle, per poi proseguire verso il Comune di Feltre attraversando i borghi e i luoghi simbolo della “città murata”, concludendo il giro nuovamente al punto di partenza. Dato il particolare contesto ambientale ove si svolgerà l’evento, non sono ammessi a gareggiare atleti in carrozzina, con pattini a rotelle, skateboard, biciclette o altri mezzi non idonei alla manifestazione sportiva.

CAMMINATA /PASSEGGIATA LUDICO MOTORIA (4 KM): aperta a tutti, senza alcun obbligo di presentare certificato medico d’idoneità all’attività sportiva. Il percorso si snoderà lungo le arterie principali del centro cittadino, attraversando le principali frazioni del Comune di Pedavena. La finalità di questa camminata è quella di far avvicinare quante
più persone al mondo dello sport e del benessere fisico, offrendo momenti di convivialità e sano divertimento.

Organizzatore Pro Loco Pedavena

Manifestazione Babbo Natale 2018

Foto & Video 2018


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top