COMUNICATO UFFICIALE SICUREZZA E SANITÀ

La direzione tecnica, nella figura di Alex Geronazzo, in comune accordo con i suoi collaboratori, indica le seguenti condizioni per la disputa dell’evento, dato l’improvviso aumento della temperatura e la prevista mattinata soleggiata.

  1. Gli atleti dovranno partire muniti di borraccia o recipiente contenente almeno 0,5 litri di liquidi, acqua, sali o zuccherato. La direzione tecnica , nella figura di Alex Geronazzo, in comune accordo con i suoi collaboratori , indica le seguenti condizioni per la disputa dell’evento, dato l’improvviso aumento della temperatura e la prevista mattinata soleggiata. Gli atleti dovranno partire muniti di borraccia o recipiente contenente almeno 0,5 litri di liquidi, acqua, sali o zuccherato.
  2. Sul percorso sono disposti 11 giudici di gara, addetti anche al controllo delle condizioni psico fisiche dei partecipanti.Nel caso in cui si ravvisasse una condizione fisica non idonea alla prosecuzione, l’atleta sarà fermato e gli sarà tolto il pettorale, per la preminente importanza della salute del partecipante. Si invita quindi a procedere in maniera agonistica o tecnica, ma sempre coscienziosa. I giudici hanno una paletta gialla e sono collegati alla stazione operativa in maniera istantanea e sono a disposizione di chiunque ritenesse di non voler procedere e richiedere eventuale aiuto. I giudici saranno muniti di risorse idriche di emergenza. Sul percorso inoltre sono previsti 4 punti radio amatori. L’ambulanza stazionera’ al km2 , mentre al traguardo saranno disponibili due soccorritori.
  3. Sono previsti due ristori.
    Uno con acqua al km2
    Uno con acqua, the, alimenti zuccherati e salati al traguardo.
  4. È consigliabile il telefonino cellulare al seguito.
  5. Ogni atleta è tenuto a soccorrere o avvisare tempestivamente la direzione gara, in caso di infortuni su altri atleti.
  6. In caso di incidenti o infortuni , che prevedessero intervento medico ambulante, la gara verrà SOSPESA e_o ANNULLATA istantaneamente.

Numero di emergenza da chiamare per SOS :
340 593 0051 Alex

OrariEventi
7:30/8:30Iscrizioni e ritiro Pettorali
9:00termine max consegna sacche
9:15Partenza Run
9:45Partenza Nordic Walking
12:00Inizio Sandwich Party riservato agli atleti
14:00Premiazioni

Il rientro dal traguardo alla zona di partenza e premiazioni è autonomo a piedi.


Top